fbpx

Fiera Agricola 2024: La Cultura Del Benessere

Fiera Agricola 2024: La Cultura Del Benessere

Introduzione

Dall’ 08/03/2024 fino al 10/03/2024, come ogni anno, si svolgerà uno degli eventi di punta del settore agro alimentare, ossia, la “Fiera Agricola: la Cultura del Benessere“. La FAI-CISL di Caserta parteciperà all’evento col proprio stand ed un convegno.

Approfondimenti

Citando la descrizione del sito dell’evento:

Fiera Agricola si colloca tra le manifestazioni più quotate del panorama espositivo del Centro Sud, con una sempre più spiccata visibilità sullo scenario nazionale.
Giunta alla diciasettesima edizione, Fiera Agricola si pone l’obiettivo di promuovere il comparto con un orientamento speciale verso la valorizzazione del territorio, della qualità della vita e dei prodotti agroalimentari ed enogastronomici. 
Fiera Agricola rappresenta per tutti gli operatori del settore un appuntamento fondamentale, non soltanto per l’ampiezza dell’offerta espositiva, ma anche per l’alta qualità delle tecnologie presentate. I giorni di fiera danno vita a una vetrina per tutte le aziende produttrici nazionali e internazionali, conferendo al tempo stesso grande rilievo alle eccellenze locali, quali prodotti enogastronomici e allevamento bufalino. Fiera Agricola è un tavolo di lavoro permanente che propone in maniera innovativa il rapporto tra produttore e consumatore, incentivando l’internazionalizzazione, strumento chiave per la crescita del Paese. A tale scopo, la manifestazione si pone come snodo nevralgico per le piccole e medie imprese, favorendone l’accesso ai mercati esteri, sempre più attenti e interessati al Made in Italy di qualità.”

L’evento racchiunderà le eccellenze del settore e sarà divisa in aree specifiche tra le quali:

  • Macchinari: area dedicata alle più recenti innovazioni tecnologiche e di processo nel comparto della meccanica;
  • Zootecnica: area dedicata alle tecnologie e ai prodotti per l’allevamento, ai prodotti per la nutrizione e la salute animale, agli strumenti e alle apparecchiature veterinarie;
  • Energie Rinnovabili: area dedicata alle nuove forme di energia e sulla loro capacità di generare nuove opportunità di reddito e di risparmio nel settore agricolo;
  • Enogastronomia: area dedicata ad un percorso enogastronomico alla scoperta delle meraviglie agroalimentari e vinicole della Campania.

Convegno di presentazione E.B.A.T.

Durante la fiera, nello specifico il giorno 10/03/2024 alle ore 10:30, si terrà il convegno, a cura della FAI-CISL Caserta, per la presentazione dell’ E.B.A.T. (Ente Bilaterale Agricolo Territoriale).

Questo Ente ha il compito di promuovere e sviluppare iniziative in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, di sostenere lavoratori dipendenti che si trovano in particolari situazioni socio economiche, attraverso la concessione di provvidenze.

Questo è un tassello importante per il miglioramento del mondo lavorativo del nostro territorio. Siate numerosi!

Informazioni

Come già detto in precedenza e calendarizzato sul nostro sito, la fiera di terrà dall’ 08/03/2024 fino al 10/03/2024 presso Viale delle industrie 10, 81020, San Marco Evangelista (CE), Polo Fieristico A1Expò.

Per ulteriori indicazioni e link diretto alla mappa, basta cliccare sulla pagina della calenderizzazione oppure QUI!

Vi attendiamo numerosi!

Precedente Indennità di Disoccupazione Agricola 2024 / Agricultural Unemployment Benefit

FAI CISL

Caserta

© 2023 FAI CISL Caserta, tutti i diritti riservati. | C.F. 93046000613