Introduzione
Durante la conferenza unitaria, avvenuta il 17/09/2025, è stato annunciato il progetto “Pane per Gaza“, promosso unitariamente da FAI-CISL, Flai-CGIL e Uila-Uil, destinato per l’acquisto di generi alimentari.
Approfondimenti
Come annunciato nella conferenza stampa di mercoledì 17 settembre, per offrire solidarietà e sostegno
concreto al popolo palestinese, vittima del massacro in corso, abbiamo deciso di promuovere unitariamente il progetto “Pane per Gaza”, destinando risorse economiche per l’acquisto di generi alimentari e per sostenere i progetti in loco del Patriarcato latino di Gerusalemme, guidato da Mons. Pierbattista Pizzaballa, e delle associazioni EMERGENCY e Save The Children, coinvolte nel progetto.
Le risorse saranno devolute da FAI-CISL, Flai-CGIL e Uila-Uil e dalle lavoratrici e lavoratori del settore
agroalimentare, invitati a donare il valore economico corrispondente a un’ora del proprio lavoro, per sostenere la causa. Altrettanto inviteremo a fare le organizzazioni datoriali e le aziende del settore agroalimentare, corrispondendo l’equivalente di quanto donato liberamente dai propri dipendenti.
Di seguito è presente il modulo di adesione all’iniziativa, la locandina che potrete veicolare nei modi che riterrete opportuni e l’Iban sul quale far confluire le donazioni. Vista l’importanza dell’iniziativa e la delicatezza dei temi affrontati, Vi invitiamo a dare massima diffusione del materiale, coinvolgendo tutte le nostre Strutture, a partire dai delegati e le delegate.
CONTO CORRENTE “PANE PER GAZA FAI FLAI UILA” IBAN IT66C0623003203000036834488.
Di seguito anche la locandina, con l’IBAN sopracitato, da poter leggere e condividere.
Conclusioni
Sicuri della buona volontà dei lavoratori e lavoratrici dell’agroalimentare e non, rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione e delucidazione. Ricordate che anche un piccolo gesto può fare la differenza e ringraziamo tutti per l’attenzione ed aiuto per la diffusione dell’iniziativa.